E’ stato un intenso pomeriggio di formazione sulla pasta fresca Canuti per 41 Chefs arrivati dalla Grecia, che hanno partecipato all’evento Chefs4You, organizzato presso la sede aziendale Canuti in collaborazione con un importante distributore greco del foodservice.
Provenienti da ristoranti dell’area di Salonicco, tra cui il Resort del gruppo alberghiero Sanis, gli ospiti hanno potuto degustare 10 prodotti-novità delle linee Le Classiche e Le Delizie, preparati con il classico metodo della bollitura in acqua da master Chef Corrado ed executive Chef Domenico. E’ stata particolarmente apprezzata la “Tagliatella al Rosmarino con Farina di Farro” della linea Le Delizie.
La parte pratica ha incluso una scheda di valutazione organolettica, nella quale ogni chef ha dato il proprio giudizio qualitativo in merito ad aspetto visivo e sapore dei prodotti degustati. La parte teorica iniziale si è focalizzata sull’ampiezza della gamma Canuti sugli elementi di qualità quali gli ingredienti, la trafilatura della sfoglia, la convenienza della surgelazione e la praticità del packaging.
Gli chefs ellenici, già utilizzatori della pasta Canuti, hanno così avuto modo di conoscere di persona l’azienda e di rapportarsi direttamente con il team Chefs4You Canuti. Alla fine della sessione formativa hanno dato vita con loro ad un dialogo vivace e costruttivo, formulando domande su aspetti tecnici della preparazione, su come valorizzare al meglio la presentazione di un piatto di pasta a seconda della referenza e sugli abbinamenti di condimenti.
Prima di partire ogni chef ha ricevuto da Canuti un attestato di partecipazione alla Master Class, una copia del catalogo per professionisti ed un piccolo omaggio.